Archivio delle News

30/03/2023 - AVVISO PER I DEPOSITI TELEMATICI NEL REGISTRO LAVORO
Si informa che in seguito a rilevanti aggiornamenti dei sistemi informativi telematici, dovute alle modifiche legislative apportate al processo civile, è stata creata una nuova versione dell’applicativo SICID, che si affiancherà a quella preesistente.

Le consolle avvocati richiederanno d’ora in poi all’utente, per lo più al momento dell’accesso, o in alcuni casi all’atto del deposito, l’opzione della versione dell’applicativo da scegliere.

Si invita pertanto la gentile utenza a prestare particolare attenzione in relazione ai depositi sul registro lavoro, in quanto se si sceglie la nuova versione (post Cartabia) per questo registro, la Cancelleria sarà costretta a rifiutare qualunque atto, perché viene generato un errore bloccante.

Per effettuare un deposito presso la sezione lavoro è pertanto necessario optare per la versione precedente (denominata generalmente dalle varie consolle avvocati “ante riforma” o “ante Cartabia”).

Si riportano, per maggiore chiarezza le indicazioni del fornitore del sistema:
"Si informa che i depositi aventi come namespace cartabia non sono gestiti sul registro lavoro in quanto per il suddetto registro non sono state effettuate modifiche per l'evolutiva in oggetto. Come da comunicazione ufficiale recuperata da PST: "Le versioni SICID v5 e SIECIC v6 saranno ancora utilizzabili sia per gli atti introduttivi che per gli atti in corso di causa. Attenzione: se si usano i vecchi vuol dire che il sistema iscriverà un vecchio rito anche dopo il 28/02. Saranno gli avvocati a fare la corretta selezione per determinare la ritualità che si dovrà applicare."