Accesso web ai registri civili di cancelleria (Polisweb)
Dove
Presso i punto di accesso predisposto all’interno del Tribunale di Brescia.
Cosa
PolisWeb permette agli avvocati l'accesso internet alle informazioni di pertinenza contenute nei registri di cancelleria. Consente ricerche testuali e per estremi identificatori dalle sentenze e dai provvedimenti prodotti dal locale ufficio giudiziario, assicurando elevata sicurezza e l'autenticazione forte. PolisWeb raccoglie i dati dai sistemi utilizzati internamente per produrre, gestire e classificare le sentenze e le decisioni, e per gestire le informazioni di registro riguardanti i procedimenti.
Gli obiettivi a lungo termine del progetto sono di creare un interscambio bidirezionale di dati e documenti e consentire interoperabilità applicativa tra gli uffici giudiziari e tutti gli utenti esterni (avvocati, consulenti tecnici, ...) nonché con altre amministrazioni, nell'ambito del cosiddetto "Processo Civile Telematico".
Chi
Tutti i professionisti che ne abbiano interesse.
Come
Accedendo alla piattaforma predisposta.
Per richiedere l’account è necessario compilare l’apposito modulo allegando:
- fotocopia del tesserino di riconoscimento dell’ordine degli avvocati di appartenenza/documento identità
- in caso di mancata esibizione del tesserino è necessario provvedere a farsi vistare la presente istanza dall’Ordine degli Avvocati di appartenenza
- fotocopia del tesserino del codice fiscale.
Per informazioni relative alla presentazione del servizio, ai suggerimenti per la ricerca, alla possibilità di segnalare anomalie e scaricare il modulo per richiedere un nuovo account visitare la pagina web all’interno del sito web del Tribunale.
Costi
Rivolgersi al distributore autorizzato.
finecontenuti